Update del firmware di Telesystem UP T2 4K

telesystem up t2 4k

É stata rilasciato un update del Telesystem UP T2 4K, il decoder DVB-T2 che ho recensito tempo fa. Grazie a questa mega patch di circa 700MB, sono state implementate alcune funzioni che la Community (anche quella mia) chiedeva con insistenza.

La versione software (v0813) introduce, infatti, novità piuttosto interessanti che fanno riferimento principalmente alla sezione TV. Eccole tutte le novità introdotte.

  • Timeshift: metti in pausa la riproduzione dei contenuti live del digitale terrestre e riprendila in un secondo momento. La funzione, ovviamente, richiede una USB esterna e il delay massimo ammonta ad 1 ora.
  • Picture-in-Picture: accedi alle altre app senza interrompere la visione del digitale terrestre e mantenendolo attivo in modalità PIP.
  • Gestione Dolby Audio via CEC su app DVB: se l’audio del decoder è impostato come HDMI RAW o AUTO, il ricevitore può controllare direttamente il volume del televisore tramite i pulsanti VOL+ e VOL- del telecomando di UP. Ovviamente questa funzione è operativa a patto che il televisore supporti il controllo volume da sorgenti esterne CEC
  • Miglioramento delle prestazioni generali.
  • Bug fixing.

Se il Telesystem up T2 4k è connesso ad internet, l’update è automatico; è possibile forzare l’aggiornamento seguendo il percorso Impostazioni > Preferenze del dispositivo > Informazioni.

Peccato! Peccato che Netflix e NowTV ancora non hanno deciso di rilasciare le loro app nel Play Store di Android TV legato a questo dispositivo! Si può ricorrere alle APK ma si perde l’alta definizione delle immagini!

É possibile acquistare il T2 4k direttamente su Amzon.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!