Tronsmart Studio SoundPulse 30W: una cassa bluetooth che mi sorprende!

TRONSMART STUDIO 30W

Grazie alla colloborazione con GeekBuying ho ricevuto in prova una bellissima cassa bluetooth targata Tronsamrt. La studio 30W è infatti una buona cassa che con circa 50 Euro permette di ascoltare un audio con bassi corposi (come piacciono a me) in modalità bluetooth oppure tramite il classico jack da 3,5.

Nel suo cuore batte la tecnologia SoundPulse che governa 2 tweeter ed 1 woofer amplificati: supporta uscita AUX e microSD, ingresso Type-C (da cui si può ricaricare la generosa batteria interna da 5000 mAh che consente di arrivare fino a 15 ore di riproduzione continuata) e, come detto, un’uscita classica con jack da 3,5!

A me piace molto il form factor e l’estetica di questo speaker di Tronsmart: minimale e semplice. I controlli sono morbidi al tatto e sono posizionati sulla parte superiore. Unica pecca è proprio questa: i 7 tasti sono scuri, non illuminati e difficili da identificare. Molte volte sono stato costretto ad accendere il flash dello smartphone al fine di fare luce e comprendere quale tasto volessi effettivamente schiacciare. Unica pecca, ripeto, è l’unica pecca!

Tra i tasti c’è quello che è in grado di attivare un microfono, utile per invocare Google Assistant, Alexa o Siri; il microfono permette di poter usare il Tronsmart Studio per eseguire chiamate telefoniche in viva voce. A me non ha stupito più di tanto la qualità delle chiamate, anche perché, diciamocelo pure, questa cassa nasce per altri scopi. Però la funzionalità c’è e ce la teniamo stretta stretta.

Aggiungo infine che ha anche la Certificazione IPX4 che ne garantisce la protezione da schizzi d’acqua e dalla polvere.

E’ possibile acquistarlo da parecchi store online. Io consiglio proprio GeekBuying in quanto il prezzo e basso e arriva dal loro magazzino tedesco.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!