Router rallentati dalla Chromecast [update – risolto]

chromecast

[update]

Apprendo da 9to5google che è in fase di roll out sul play store un fix per i servizi Google. QUesto aggiornamento permetterà all’ecosistema di casa di funzionare al meglio. Se però desiderate qualcosa di più performante della Chromecast, vi consiglio caldamente la Fire TV Stick | Basic Edition

**********

A confermare la notizia del problema delle Chromecast ci hanno pensato alcuni produttori di router come TP-Link e Linksys che stanno rilasciando nuove versioni di firmware per risolvere il problema.

Si precisa che il problema parrebbe riguardare anche altre marche di dispositivi. All’interno di un FAQ di TP-Link viene persino spiegato la reale causa del problema, che si manifesta quando un dispositivo Chromecast si risveglia dallo standby. Nel tentativo di cercare dispositivi compatibili, si genera un traffico di pacchetti dati talmente tanto elevato che potrebbe essere paragonabile ad un mini attacco DDOS. Il problema sembra risiedere nella combinazione  Chromecast o Google Home e Android.

I sintomi lamentati sono un segnale wi-fi non va più, la connettività si blocca in modo casuale. Qualche volta il riavvio del router può risolvere il problema. Più frequentemente basta staccare la Chromecast.

Se proprio volete funzioni di mirror all’interno delle vostre TV, sappiate anche esistono soluzioni alternative a questo dispositivo. Tempo fa’ provai l’EZ Cast; adesso consiglierei un prodotto come questo  WiFi Display Dongle.

Sostieni il mio lavoro

acquista da Amazon Sostieni il mio blog in differenti modi.
Prova gratis Amazon Prime

Abbonati ad  Amazon music

Acquista da Amazon senza sovrapprezzo




SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!