WiFI4EU, wi-fi gratuito per gli europei

wifi4eu

Con WiFI4EU la Commissione europea intende promuovere le connessioni wi-fi gratuite per i cittadini e i visitatori in spazi pubblici quali parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, musei e centri sanitari in tutta l’Europa.
L’iniziativa WiFi4EU, che avrà un bilancio di 120 milioni di euro tra il 2017 e il 2019, favorirà l’installazione di dispositivi per il wi-fi all’avanguardia nei centri della vita comunitaria.

juncker

Jean-Claude Juncker

Connettività a beneficio – afferma Jean-Claude Juncker, Presidente della Commissione europea – di tutti vuol dire che dove si vive e quanto si guadagna non sono importanti. Oggi proponiamo quindi di dotare entro il 2020 ogni paese e città europei di un accesso gratuito a internet senza fili nei principali punti di aggregazione pubblica sul territorio.” 

Per Comuni e imprese è necessario, al fine di poter usufruire dei fondi, una registrazione. In particolare, per le azienda,iI beneficiari dovranno definire e appaltare i progetti di impianti Wi-Fi locali nel rispetto delle regole applicabili agli appalti e possono consultare l’elenco delle imprese registrate per individuare potenziali fornitori nella loro area.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: