WhatsApp Plus si presenta come un mod che vuole sostituire il ben noto Whatsapp che dichiara di aggiungere molte più funzionalità e più opzioni di personalizzazione.
Tra queste non ci sono solamente le funzionalità di personalizzazione dell’interfaccia utente, la promessa di poter rendere WhatsApp anonimo, un sistema per mostrare o nascondere lo stato online ai nostri contatti e qualsiasi altra informazione che è possibile ricavare dal nostro profilo. Altra potenzialità di richiamo è la possibilità di installare fino a quattro account sul medesimo dispositivo
WhatsApp Plus proprio come l’app originale è una app free. Tuttavia non si scarica dal Playstore … ma tramite apk. I tecnici diMalwarebytes Labs affermano che trattasi di una variante di Android/PUP.Riskware.Wtaspin.GB ossia un malware che risale all’inizio dell’estate scorsa. In pratica esso ruba tutti i dati presenti negli smartphone di coloro che hanno installato il software (fotografie e video, rubrica, agenda) per poi trasmetterli … a non si sa chi!
Un po’ come su per giù fanno già i vari software che si installano sugli smartphone. Solo che qui la dispersione dei propri dati può assumere proporzioni rilevanti che non è possibile controllare.
Fai una donazione oppure sostieni il mio blog cliccando qui e acquistando qualcosa da Amazon |