Fate attenzione a Whatsapp plus

whatsapp-plus

WhatsApp Plus si presenta come un mod che vuole sostituire il ben noto Whatsapp che dichiara di aggiungere molte più funzionalità e più opzioni di personalizzazione.

Tra queste non ci sono solamente le funzionalità di personalizzazione dell’interfaccia utente, la promessa di poter rendere WhatsApp anonimo, un sistema per  mostrare o nascondere lo stato online ai nostri contatti e qualsiasi altra informazione che è possibile ricavare dal nostro profilo. Altra potenzialità di richiamo è la possibilità di installare fino a quattro account sul medesimo dispositivo

WhatsApp Plus proprio come l’app originale è una app free. Tuttavia non si scarica dal Playstore … ma tramite apk. I tecnici diMalwarebytes Labs affermano che trattasi di una variante di Android/PUP.Riskware.Wtaspin.GB ossia un malware che risale all’inizio dell’estate scorsa. In pratica esso ruba tutti i dati presenti negli smartphone di coloro che hanno installato il software (fotografie e video, rubrica, agenda) per poi trasmetterli … a non si sa chi!

Un po’ come su per giù fanno già i vari software che si installano sugli smartphone. Solo che qui la dispersione dei propri dati può assumere proporzioni rilevanti che non è possibile controllare.

 

 

Fai una donazione oppure sostieni il mio blog cliccando quiacquistando qualcosa da Amazon senza sovrapprezzo



 

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: