Stylus pen per tablet

stylus pen

Un buon pennino capacitivo è uno strumento ideale per sfruttare fino in fondo le potenzialità degli schermi dei tablet. Oltre a migliorare le capacità di scrittura a mano e di disegno, aiutano a preservare lo schermo dalle impronte delle dita, fornendo anche migliore impressione di professionalità nel momento in cui si opera con un tablet.

Le caratteristiche che occorre verificare nel momento in cui si compra una stylus risiedono principalmente nel tipo di punta, nelle funzioni bluetooth e nella sensibilità a vari gradi di pressione.

Le punte possono essere in gomma, fibra di carbonio o resina (queste ultime sono migliori) e possono essere più o meno sottili in modo da garantire una migliore precisione nel disegnare o nello scrivere. Per quanto attiene le funzioni bluetooth segnalo la palm rejection che permette di poggiare la mano sullo schermo durante l’utilizzo, impedendo al pannello touch di rilevare il palmo come input. Non manca infine la presenza di bottoni programmabili.

Segnalo:

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.