[update] Leggiamo meglio il contenuto di FibrApp

Ciao a tutti,  ho realizzato un video da 5 minuti nel quale spiego come leggere risultati di una ricerca con Fibrapp.

Interessante scoprire qual è il nome della centrale alla quale è collegata l’unità abitativa cercata nell’App, la distanza dall’armadio, le velocità in upstream e downstream indicate. Vengono fornite anche indicazioni in merito alla copertura ADSL Rame e addirittura alla SHDSL, un accesso simmetrico (upstream = downstream) dedicato ad usi aziendali. Ecco a voi il video

[update]

Mi contatta lo sviluppatore di questa app che mi manda due screenshots della App e mi fa notare alcune cose omesse nel video:

  1. Su “Info e tips” c’è scritto cosa significa quando compaiono più armadi
  2. Dal menu laterale a sinistra, compare “Info servizi” con spiegazioni varie sui risultati, tra cui FTTE
 

Sostieni il mio blog in differenti modi. Abbonandoti al servizio Amazon music, oppure ad Amazon Prime. Se ti abboni a quest’ultimo, Amazon ti offre gratuitamente la piattaforma streaming Amazon Prime Video. Se poi proprio non ti vuoi abbonare a niente, acquista qualsiasi cosa da Amazon, senza nessun sovrapprezzo.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.