Twitch, un grande esperimento (per me)

canale twitch francesco renzo

*** Se aspetti di iniziare perfettamente un progetto non inizierai nulla. ***

Stasera sono andato in onda per la terza volta su Twitch e per la terza volta ho sperimentato. Ho sperimentato talmente tanto che ho iniziato con un background e ho finito con un diverso set di luci. L’esperienza su Twitch mi rilassa, mi permette di esprimermi al meglio e soprattutto mi permette di provare e sperimentare.

Mi rendo perfettamente conto che ho molto da migliorare: la puntualità, la presenza, parte del setup, ritmo e altre cose tecniche che afferiscono al mondo Twitch.

Bene, stasera, di aver toppato tutto (!): sono arrivato in ritardo (lavoro 10 ore al giorni in un’azienda e prima della live avevo ritirato un’antenna 4G dall’HUB Amazon), spettinato e sudato, con delle luci inadeguate e con un linguaggio che non si è ancora fluidificato. In merito a quest’ultimo, ci sto lavorando: ci sono persone che nascono con questo dono (es. Ciraolo o Rick Dufer) e io no! Quindi debbo lavorare molto su me stesso.

Per me, quasi, il contenuto inizia a non avere importanza visto che sono concentrato sugli aspetti da migliorare. Per dovere di cronaca, ieri ho parlato del come faccio a trovare spunti per poter portare contenuti sul mio canale. Ho anche unboxato l’antenna 4G e un paio di cuffie della Tronsmart, le Onyx Apex che userò per le prossime due settimane.

La live di ieri è disponibile a questo indirizzo, nel frattempo, se ti va, puoi seguirmi su Twitch!

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!