Huawei B818 – un router 4G e FTTH molto buono

Huawei B818

Ho provato per circa due mesi il Huawei B818, un modem router 4G+ cat 19, che mi ha permesso di lavorare con tranquillità di remote working, gestire il canale youtube e godermi momenti di svago sulle varie piattaforme di streaming.

Nella confezione trovano spazio:

  • Huawei 4G Router (B818-263)
  • Cavo lan (piatto)
  • Alimentatore
  • Manuale
  • Certificato di Garanzia

Il router è decisamente carino con una presenza che sa essere discreta.  La CPE, animata dal processore Hisilicon Balong 765, supporta fino a 4×4 MIMO in downlinkcon  velocità di downlink teorica massima di oltre 1 Gbit/s. Supporta le bande LTE Band FDD: 1/3/5/7/8/20/28/32 LTE Band TDD: 38/40/41/42/43 UMTS: B1//5/8.

Sono rimasto colpito anche dalla porte: oltre alla classica ethernet è presente anche una porta WAN la quale può essere settata in PPPoE per funzionare con un operatore che fornisce la fibra ottica mediante installazione di una mini ONT. Non sottovaluterei anche la presenza di una RJ11 in grado di dare la possibilità di usare il VoIP.

Nel video mostro come settare queste opzioni; ovviamente non tutto, altrimenti mostrerei i miei dati 🙂

Il video lo potete trovare qui di seguito … non fate commenti sul mio aspetto: rientrato dalla vacanze per gestire un’emergenza ed ero provato … poi i capelli … beh diciamo che non ho un bel rapporto coi miei capelli!!!! Consiglio l’acqusito del router mediante questo link Amazon –> LINK.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!