COME SCEGLIERE UNA CONNESSIONE 4G ILLIMITATA

COME SCEGLIERE UNA CONNESSIONE 4G ILLIMITATA @Broker per la Telefonia & Energia ​

E’ un chiodo fisso impiantato da tempo nella mia mente. Molte famiglie potrebbero tranquillamente fare a meno della connessione fissa in casa e optare per quella mobile.

Leggendo i vari DM o i commenti, noto che in molti hanno FTTC sature oppure connessioni ADSL con velocità inferiori ai 10 Mbit ma possiedono smartphone di ultima generazione con speed test che superano agevolmente i 100 Mbit/s. Allora la domanda è: “perchè puntare (e pagare) una connessione scarsa se si ha per le mani una modalità d’accesso a Internet più veloce?

Il momento storico che stiamo vivendo infatti, ha fatto sì che le connessioni 4G siano diventate stabili e mature (con le dovute eccezioni) e potrebbero tranquillamente essere prese in considerazione al fine di sostituire un vecchio impianto poco performante.

Le connessioni 4G presentano notevoli vantaggi:

  • hanno un’attivazione immediata. Si riceve una SIM che è già attiva. Dunque niente scavi o lavori di adeguamento in casa. Nessuna attesa d’essere cablati da Open Fiber o Fiber coop.
  • Sono naturalmente predisposte per essere usate in diversi luoghi. Dunque in caso di cambio di sede temporaneo (es. vacanze) o permanente (es. cambio residenza) il tutto continuerà a funzionare.
  • Possono fungere da connessione di backup. Già, avete la Fibra in casa? Tranquilli perché se va via la connessione principale, questa può essere sostituita in un lampo da una mobile consentendo così una continuatività del proprio lavoro.

Per poter avere una buona connessione mobile occorrono tre elementi:

  • una buona copertura di rete;
  • un contratto valido;
  • un buon router (o smartphone da dedicare a questa attività).

Spiego tutto in questo video realizzato in collaborazione con Broker per la Telefonia la qualie mi ha dato la possibilità di provare una SIM TIM 4G con l’invito a scaricare anche un tera di materiale. Io quel tera non sono riuscito a downloadarlo ma ho raggiunto la ragguardevole soglia di 600 GByte (non male, vero?).

Prima del video, vi lascio un regalino. Presentando un coupon “RENZO” nell’email quando ci inviano il contratto, i tuoi follower avere: – 10 euro di sconto sull’attivazione. – 5% di sconto sul canone mensile di qualunque offerta. – 10 euro sconto sull’acquisto dell’eventuale router.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!