Ho provato un amplificatore 4G

COME AMPLIFICARE IL SEGNALE 4G

Ho comprato questo amplificatore da Amazon durante questa estate e per via di mie vicissitudini personali, l’ho tenuto chiuso in un cassetto (insieme ad altra roba ancora da provare). Finalmente ho deciso di iniziare a provarlo per constatarne la bontà.

A dire il vero, dopo aver restituito la SIM a Broker per la telefonia, ho dovuto riprendere la SIM di Alpsim che viaggia su rete Vodafone. Con mia grande sorpresa ho constatato un basso livello di performance. I più informati mi hanno detto che la causa risiede nei lavori che Vodafone stessa sta facendo alle antenne al fine di upgradarle al 5G.

Così ho pensato di unboxare quell’antenna rimasta chiusa (per troppo tempo) ed iniziare a provarla nel mio FritzBox 6850 LTE di cui lascio un video.

La prova fatta sul campo l’ho fatta durante le riprese del video avvenute sabato scorso; queste sono state realizzate dopo aver provato l’amplificatore + il router LTE per circa una settimana. Ho posizionato entrambi accanto alla finestra che volge verso l’antenna, al fine di migliorare le performance e l’ho fatto paragonando la potenza del segnale sia con le antenne del router, sia con quella esterna.

Con mia grande sorpresa ho notato che l’amplificatore esterno ha migliorato la ricezione del segnale di ben 10dB che, tradotti in velocità, ha fatto sì che la connessione diventasse utilizzabile per i miei scopi: navigazione, streaming, upload di video.

Vi lascio al video nella speranza che possa essere d’aiuto a qualcuno di voi. Attenzione all’uso dell’antenna: non posizionatela a casaccio ma cercate di dirigerla verso l’antenna alla quale normalmente vi connettere. Per conoscere questa informazione è possibile usare LTE Italy che, dopo la registrazione gratuita, mostra queste info.

SOSTIENIMI!

Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.

→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!